Rosso Vita, giornata per la donazione

Gianluca Pasqua

La musica e lo sport (nella foto i calciatori del Cosenza Corsi e Bruccini che hanno partecipato all’evento) sono gli strumenti che Rosso Vita utilizza per lanciare il messaggio sull’importanza della donazione, anche la seconda edizione della manifestazione per la promozione della donazione del sangue e del midollo osseo è una bella festa che vede la partecipazione di tanti giovani.
Obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione del sangue, così come del midollo osseo, allo scopo di allargare le possibili compatibilità e salvare chi ha bisogno di un trapianto.
Nel piazzale del Centro trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera una vera e propria maratona di sensibilizzazione con interventi musicali di numerosi artisti ed altri testimonial che richiamano l’attenzione su una problematica di stretta e continua attualità. Qualche settimana fa dal centro trasfusionale dell’Annunziata era partito un sos per la carenza di sangue gruppo zero, allarme rientrato ma in questo campo l’emergenza è perenne.
Ecco perchè la donazione non si ferma mai, anche durante rosso vita c’è chi compie il proprio gesto di solidarietà. Il sangue di una donatrice che si sta sottoponendo al prelievo, attraverso il separatore cellulare, offrirà piastrine e plasma. Altri giovani aspiranti donatori, dopo gli esami e la preparazione necessaria, sono pronti a dare il proprio contributo.

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia