A Cosenza l’ambulatorio mobile: per lo screening scolastico

Red02

L’ambulatorio mobile, il primo e il più grande della provincia di Cosenza, che attualmente si trova all’interno dell’area Usca di via degli Stadi, ma già da domani sarà impiegato su tutto il territorio cosentino per lo screening scolastico. “Sarà possibile, grazie a questo mezzo, tracciare gli studenti tramite tampone antigenico, dal risultato immediato, – spiega alla nostra emittente la dott.ssa Usca Giuseppina Dodaro -.”

La caratteristica principale, del camper della salute, è essere considerato a tutti gli effetti una struttura sanitaria. In particolare, è dotato di quattro ambienti separati che possono essere utilizzati per interventi medico-infermieristico.

Un’ altro strumento per combattere l’avanzata del Covid-19. La possibilità di spostamento dell’ambulatorio mobile permetterà agli operatori sanitari di lavorare ogni giorno in aree diverse, anche all’interno della stessa area provinciale.

Un lavoro ancora più efficace e mirato sul territorio, ancora più utile nella seconda parte della campagna vaccinale, quando bisognerà raggiungere fasce di popolazione geograficamente svantaggiate.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia