Acquaformosa (Cs), Poste italiane festeggia i cento anni di Maria Foscaldi

Redazione

Oggi ad Acquaformosa è un giorno speciale: la signora Maria Foscaldi, a pochi giorni di distanza dal compimento del suo 100esimo compleanno, ha ricevuto dalle mani del Direttore della Filiale di Poste Italiane di Castrovillari, Costantino Branchi e dal direttore dell’ufficio postale Carmelo Sirimarco, una pergamena celebrativa per il prezioso traguardo raggiunto.

“Alla nostra Cliente Maria Foscaldi, la Direzione Provinciale di Poste Italiane di Castrovillari e l’Ufficio Postale di Acquaformosa, formulano i migliori Auguri per il raggiungimento di questi splendidi 100 anni”, è scritto nella pergamena. Alla cerimonia hanno partecipato alcuni parenti della centenaria, la quale, emozionata e commossa, ha ringraziato il Direttore provinciale, il direttore dell’ufficio postale e tutto il personale di Poste Italiane con un sorriso e un arrivederci al prossimo anno.

Nata ad Acquaformosa l’11 novembre del 1923, Maria si è sposata con Carmelo Gennaro. Dal loro matrimonio sono nati 4 figli Rosina, Antonietta Domenico e Lidia. Dopo qualche anno dal matrimonio, il marito di Maria è dovuto emigrare in Germania in cerca di un’occupazione stabile. Rimasta da sola ad Acquaformosa, la signora Foscaldi si è dovuta occupare della famiglia e della lavorazione della terra, l’unica fonte di sostentamento.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia