Calabria: si attenua l’ondata di caldo. Temperature scendono di dieci gradi

Redazione

L’ondata di caldo che ha stretto in una morsa “rovente” l’intera Calabria sembra essersi attenuata. Dopo i dieci giorni infernali, con temperature ben al di sopra della media stagionale, il meteo sembra regalare una tregua. Già da ieri sera il caldo asfissiante ha lasciato posto al vento fresco, sebbene in alcune parti, specie sulla costa tirrenica cosentina, nelle ultime ore era ancora abbastanza asfissiante.

Da oggi e per tutto il fine settimana, gli esperti prevedono un calo delle temperature, anche oltre i dieci gradi. Tra i capoluoghi di provincia, il podio lo conquistano parimerito Reggio Calabria e Crotone, con 30 gradi, che però segnano un calo rispetto a ieri, rispettivamente 43,7 e 43,9. A Catanzaro oggi si sono raggiunti i 29 gradi, nulla a che vedere con i 41,1 di ieri. A Vibo Valentia 27 (41,3 ieri) e a Cosenza 28,5 (40,4 ieri).

A Soverato, sulla costa ionica catanzarese, dove ieri il Centro funzionale multirischi dell’Arpacal aveva registrato 46,4 gradi, oggi alle ore 15 ce n’erano 32.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia