Cittanova (Rc), coppia elogia poliziotta “Sei il nostro angelo”

Redazione

Una lettera colma di riconoscenza. Mittenti: marito e moglie. Destinataria: Angelica, una poliziotta in servizio nel Commissariato di Cittanova, nel reggino. Le parole ripercorrono il giorno in cui la coppia, di ritorno in auto dalla Puglia, hanno vissuto una disavventura. L’uomo, alla guida, è stato colto da un malore. Ha fermato bruscamente la vettura, in autostrada, al centro della carreggiata. Non c’era alcuna protezione. Il pericolo a un tiro di schioppo.

A notare la scena la poliziotta Angelica: era fuori servizio, anche lei in viaggio in auto. L’agente ha fermato la sua vettura, in modo da creare un corridoio di sicurezza tra l’automobile ferma con a bordo i coniugi e quelle in transito sull’autostrada. Vedendo l’uomo esanime, dopo avere chiamato il 118, gli ha praticato le manovre di primo soccorso, in attesa dei sanitari. Al contempo ha rassicurato la moglie. Portato in ospedale, l’uomo si è poi ripreso completamente.

A distanza di qualche giorno, la lettera alla polizia per ringraziare dell’assistenza ricevuta, sottolineando “la professionalità, la prontezza e l’umanità” dell’agente Angelica.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia