Cosenza si affida al Santissimo Crocifisso

Redazione

Nel ricordo di Papa Francesco l’intervento del Sindaco di Cosenza Franz Caruso che ha partecipato questa mattina, nel santuario del Santissimo Crocifisso della Riforma,  al Solenne Pontificale presieduto dall’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons.Giovanni Checchinato, e nel corso del quale il primo cittadino ha rinnovato l’atto di affidamento della città al Santissimo Crocifisso. “Quella che provo oggi – ha detto il Sindaco Franz Caruso – è un’emozione ancora più avvertita perché la tradizione che celebriamo anche quest’anno è senza dubbio ancora più carica di significato, in quanto arriva a meno di due settimane dalla scomparsa di Papa Francesco e quasi alla vigilia del Conclave che eleggerà il nuovo Pontefice. E tutto questo non può lasciarci indifferenti”.  

Franz Caruso ha ricordato la figura  di Papa Francesco, “nell’auspicio – ha aggiunto – che il nuovo Santo Padre che sarà espresso dal Conclave, possa dare continuità al Pontificato di Francesco, facendosi interprete dei principi che ne hanno segnato il cammino di Pastore illuminato ed amico degli ultimi e per aver impresso una forte accelerazione al processo di rinnovamento della Chiesa. Di Papa Francesco non potremo dimenticare –ha aggiunto il primo cittadino -il messaggio di speranza, indirizzato  a tutti i calabresi e soprattutto ai giovani, a perseguire sempre il bene comune e a lottare per un futuro migliore. Proseguire il nostro cammino di crescita sulla strada indicataci da Papa Francesco sarà il modo più pregnante per ricordarne la grandezza della sua figura, esemplare nella sua semplicità ed umiltà”.

Quindi, Franz Caruso si è soffermato sulla particolare devozione che la comunità cosentina continua a nutrire nei confronti del Santissimo Crocifisso e “che dimostra, una volta di più – ha rimarcato Franz Caruso – quanto sia profondamente avvertito il sentimento dei cosentini verso uno dei simboli di fede e spiritualità più significativi ed irrinunciabili della nostra città”.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati