Aggredito con calci e pugni mentre si trovava in stazione a Pizzo Andrea Nocita, 45 anni, dirigente dell’area Patrimonio e Urbanistica del Comune di Vibo Valentia. L’uomo è stato sorpreso nei pressi della stazione ferroviaria di Vibo-Pizzo da almeno due individui che lo hanno colpito ripetutamente prima di darsi alla fuga. Avvicinato all’improvviso mentre attendeva il treno e secondo quanto si apprende i due assalitori avrebbero colpito l’uomo con alle spalle. Immediato l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine che stanno visionando le telecamere di sorveglianza poste nella zona e all’interno della stazione ferroviaria. Nocita è stato trasportato al Pronto Soccorso. Immediata la solidarietà dell’On. Giuseppe Mangialavori Presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati : “Esprimo la mia più sincera solidarietà al dirigente comunale di Vibo Valentia Andrea Nocita, vittima di una vile aggressione nei pressi della stazione di Vibo-Pizzo. Si tratta di un episodio gravissimo, che colpisce non solo un uomo delle istituzioni ma l’intera comunità vibonese. Auspico che le forze dell’ordine possano fare piena luce sull’accaduto nel più breve tempo possibile e che i responsabili vengano individuati e assicurati alla giustizia. A Nocita rivolgo la mia vicinanza personale e l’augurio di una pronta guarigione”.
Aggredito con un bastone alle spalle in stazione dirigente del Comune di Vibo
299
articolo precedente