Cosenza, bimbo di 15 mesi con febbre altissima muore in ospedale

Redazione

Una infezione virale potrebbe aver causato la morte del bimbo di 15 mesi deceduto ieri all’Annunziata di Cosenza.  Il fratellino di 5 mesi è stato trasferito al Bambin Gesù di Roma. I due bambini sono giunti al nosocomio Bruzio con febbre altissima. Le condizioni di salute del piccolo si sono aggravate negli ultimi tre giorni, e così i genitori , originari di Cassano, si sono rivolti prima all’ospedale di Castrovillari per poi recarsi a Cosenza.  Il piccolo di 15 mesi è giunto all’Annunziata in condizioni gravissime e l’impegno profuso dai camici bianchi del reparto di neonatologia non è servito  ad evitare il decesso. Si attende l’esito degli esami clinici per capire le cause della morte. I sanitari hanno riscontrato, secondo quanto si è appreso, una grave gastroenterite tossica e infettiva.  

Stessi sintomi, febbre, disidratazione e problemi respiratori, anche per il fratellino di 5 mesi immediatamente trasferito al “Bambin Gesù” di Roma dove è giunto nella  notte. Le condizioni del piccolo paziente sono stabili. I medici dell’ospedale di Cosenza hanno avviato tutte le procedure per risalire all’origine del decesso del bambino più grande. I primi accertamenti avrebbero escluso ipotesi di infezioni batteriche da meningococco. Si pensa a possibili fattori ambientali. La famiglia vive in una zona di campagna.

Momenti di tensione ieri sera nel reparto dell’ospedale. Alla notizia della morte del figlio, il padre avrebbe danneggiato alcune apparecchiature del reparto.  

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia