Rende (Cs), protesta all’Unical di studenti e precari in attesa della Ministra Bernini

Redazione

Protesta in atto all’Unical da parte di studenti, precari, disoccupati ed ex percettori del reddito di cittadinanza. Si sono dati appuntamento questa mattina alle pensile: con striscioni e slogan, hanno fatto sentire le loro rimostranze su alloggi, diritto allo studio e reddito. Parole che vogliono ribadire alla Ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, oggi all’Ateneo per la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico.

“Bernini parlerà di merito e di diritto allo studio – spiegano gli organizzatori – due parole che offendono i tanti studenti che faticano a conciliare l’impegno universitario con le condizioni di povertà in cui si trovano. La realtà è fatta di prezzi per gli affitti inaccessibili, sui quali i privati speculano indisturbati, di trasporti inesistenti o fortemente depotenziati che non permettono la frequenza assidua alle lezioni. La realtà è fatta di migliaia di studenti che mentre studiano sono costretti ad accettare lavoretti a poche centinaia di euro al mese con cui è difficile persino fare la spesa”.

I manifestanti si sono poi spostati davanti l’Aula Magna. Alcuni striscioni, inneggianti al diritto allo studio, sono stati attaccati a delle facciate dell’Unical.

In aggiornamento.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia