Dosi Pfizer terminate in provincia di Cosenza

Gianluca Pasqua

Le dosi di vaccino Pfizer in provincia di Cosenza sono terminate e la campagna vaccinale rischia di arenarsi proprio ora che si era raggiunto un buon ritmo…

Dal 4 gennaio scorso ad oggi l’Asp di Cosenza ha somministrato 47.400 dosi di vaccino Pfizer e 4.740 di Moderna. Al momento nei frigoriferi dell’Asp ci sono solo le dosi da inoculare nella giornata di oggi. Come da protocollo la task force riceve dalla Regione Calabria cinque cosiddetti pizzabox di vaccini Pfizer da 195 fiale l’uno, ogni martedì. Non si registrano invece intoppi per le vaccinazioni in corso ai componenti delle forze dell’ordine che sono effettuate con il vaccino Astrazeneca, le scorte in questo caso ammontano a 10mila dosi.

Problemi di disponibilità che dovrà affrontare anche l’Asp di Crotone dove solo oggi è partita la campagna di vaccinazione per gli over 80. Il commissario Sperlì ha evidenziato che gli anziani da vaccinare nel distretto  sono 10.471 e le dosi disponibili al momento sono 8.300, ma il 30 % di queste deve essere riservato per la seconda dose, procedendo ad un buon ritmo anche nel crotonese ci sarà presto carenza di antidoti.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia