Cosenza, cresce l’attesa per il concertone di Capodanno con Giorgia

Redazione

“Saluteremo il 2023 e daremo il benvenuto al nuovo anno accompagnati dalla straordinaria voce di Giorgia. Un’artista internazionale la cui annunciata presenza sul nostro territorio sta già facendo registrare importanti benefici indiretti con un indotto economico rilevante”. Così il sindaco Franz Caruso appena ha ricevuto i primi rilevamenti di presenze in città dove si registra il tutto esaurito nelle strutture ricettive.

“Con Giorgia non abbiamo voluto regalare ai cosentini solo il concertone di fine anno fine a se stesso. Abbiamo, in realtà, anche in questo caso, perseguito una scelta strategica che si inserisce a pieno titolo nel percorso di crescita del territorio. Ed, infatti, rendere   più attrattiva e vivace la città, significa anche investire sui grandi nomi per richiamare l’attenzione del grande pubblico ed inserire Cosenza in un circuito internazionale, al fine di generare ricadute sull’economia turistica, sull’indotto e sull’occupazione a favore di tutta l’area vasta urbana e metropolitana e non solo per il capoluogo. Rispetto a ciò – conclude il sindaco Franz Caruso – abbiamo comunque valutato e pianificato attentamente, nel rispetto delle risorse pubbliche, ogni spesa sostenuta che, oltre al cachet dell’artista include i costi per l’organizzazione in sicurezza di un evento di questa importanza, necessari per  garantire un Capodanno protetto, alla portata di tutti, e coinvolgente”.

Intanto fervono i preparativi per uno degli spettacoli dal vivo più attesi in Calabria. Gli uffici comunali di ogni settore interessato stanno lavorando a pieno regime, in stretto contatto con il coordinamento generale dell’evento affidato a Pino De Rose ed in sinergia con l’organizzazione e la direzione artistica della Dedo Eventi di Alfredo De Luca, per assicurare al pubblico un grande live. Prima di mezzanotte il pubblico sarà coinvolto nella musica senza tempo del DJ Franco Siciliano, che intratterrà e farà ballare l’intera piazza prima del grande live.

Giorgia è una delle cantanti più note e apprezzate in Italia e grazie alle sue straordinarie doti vocali ha avuto successo con riscontri di vendite positive anche in altri paesi come Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Canada e Stati Uniti e nel mercato dell’America Latina. È stata infatti nominata dalla rivista statunitense Billboard America “la quarta voce più grande e più bella al mondo”. Dopo l’annuncio del suo ritorno discografico con “Blu”, un album vero, in bilico tra emozione e ragione, Giorgia è tornata sui palchi di tutta Italia con un nuovo tour, “BLU LIVE”, dopo aver riempito i teatri lirici delle grandi città e dopo i numerosi sold out nei palasport. Per Capodanno2024 la cantautrice calcherà, dunque, il palcoscenico di Piazza dei Bruzi  e  festeggerà il nuovo anno con Cosenza. Non resta dunque che attivare il countdown per il concertone di capodanno con una delle voci più autentiche della storia della musica d’autore italiana.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia