Il Venezia sulla strada del Cosenza

Gianluca Pasqua

Ci sarà anche Aldo Florenzi domani tra i calciatori disponibili per la sfida con il Venezia. Il calciatore sardo è quasi un amuleto per il Cosenza che senza di lui in campo ha vinto raramente. Certo non è al meglio come ha spiegato Wiliam Viali in conferenza stampa, avrebbe bisogno di uno stop più lungo, ma i tempi stringono e la situazione impone di stringere i denti per il bene dei rossoblù.

Il Venezia è una delle formazioni più in palla del momento e considerata la particolare classifica che vede la zona salvezza quasi ancorata a quella play off, il club arancioneroverde adesso strizza l’occhio all’obiettivo più ambizioso puntando sulla vena realizzativa straripante del finlandese Pohjanpalo.

Ma il Cosenza non può fermarsi, quello di Brescia deve rimanere l’ultimo passo falso se si vuole continuare ad inseguire l’obiettivo della salvezza diretta, Viali chiede una squadra affamata che abbia motivazioni superiori all’avversario e che regali una gioia al pubblico, a proposito si prevedono almeno 10mila spettatori.

La seconda penalizzazione è stata una stangata per la Reggina, scaraventata fuori dalla zona play off a quota 42. Cambia lo scenario per gli amaranto che proveranno a rientrare nella zona alta della classifica sfruttando al massimo le ultime tre gare ma dovranno anche guardarsi le spalle dalla coda velenosa di un campionato che ogni settimana riserva sorprese. Avversario di turno il Como, un punto in più in classifica e ambizioni di salvezza dichiarate. Inzaghi dovrebbe recuperare Gagliolo per la difesa che ha perso per gli ultimi tre turni Cionek squalificato dopo il colpo rifilato a Giuseppe Caso. Rivas, Canotto e Menez il probabile tridente offensivo.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia