Coppa Italia, Cosenza al quarto turno

Gianluca Pasqua

Superare il turno, far giocare chi finora non lo ha fatto con continuità, chiudere la pratica in 90 minuti e trarre anche dalla gara di Coppa Italia delle indicazioni utili per il campionato. Probabilmente erano questi gli obiettivi di Roberto Occhiuzzi alla vigilia della sfida con il Monopoli. E si può dire che il Cosenza li ha raggiunti tutti. Un buon test per l’undici rossoblù con tante new entry in campo che hanno offerto prove convincenti. Bene Raffaele Schiavi al rientro, così come Corsi schierato in un’inedita posizione, in crescita Bouah, Vera e Petre. Spingono da subito i rossoblù, dopo le prove generali con la staffilata di Petrucci deviata da Pozzer e l’occasione capitata sui piedi di Bruccini, arriva il vantaggio: Bahlouli e Petre approfittano di un errore della difesa biancoverde e confezionano la palla gol che Petrucci non sbaglia.

Dopo l’uno a zero ci riprova Bruccini dalla distanza, ma Pozzer devia, così come poco dopo fa Saracco sulla conclusione resa velenosa da una impercettibile deviazione.

Nella ripresa il Monopoli parte bene e spinge con più decisione alla ricerca del pari che arriva grazie ad una sfortunata deviazione di Idda.

I lupi non si fanno demoralizzare,  il nuovo vantaggio è nell’aria e lo sigla Kone con un bolide da fuori area leggermente deviato che supera Pozzer.

Entra anche Borrelli che ha una buona chance, ma non è perfetto nella conclusione… Il triplice fischio promuove il Cosenza al 4° turno di Coppa Italia. I lupi faranno visita al Parma.

Prima del match, ricordato il giovane tifoso Emanuele Molinaro scomparso nei giorni scorsi. Il capitano Angelo Corsi ha posto un mazzo di fiori in Curva Sud Bergamini.

 

Foto: ilcosenza.it/Michele De Marco

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia