Grande successo degli Open Days dello Sport all’Unical

Anna Franchino

Si sono conclusi con grande soddisfazione gli Open Days dello sport, organizzati dal CUS Cosenza negli impianti sportivi dell’Università della Calabria, che si sono svolti dal 19 al 23 settembre.

Importanti eventi hanno caratterizzato questi cinque giorni, ai quali hanno partecipato figure di spicco del mondo sportivo e campioni olimpici e paralimpici, tra cui Luigi Busà, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo, Anna Barbaro, medaglia d’argento alle Paralimpiadi insieme alla campionessa paralimpica di Sitting Volley, Raffaela Battaglia.

Le varie esibizioni degli atleti hanno suscitato la curiosità del pubblico, che ha coinvolto grandi e piccini. Loro stessi hanno avuto l’opportunità di provare i più disparati sport, cimentandosi in prima persona. È stato bello vedere i bambini con disabilità che passeggiavano a cavallo, ragazzi e ragazze che mostravano interesse per il corso di vela, giovani non vedenti che giocavano a torball, visitatori curiosi che provavano il tennis da tavolo, il tirassegno, il baseball, il badminton e le altre 40 attività sportive che il CUS offre quotidianamente, a partire dalla scuola di calcio fino agli sport della mente.

Il CUS Cosenza non ha dimenticato chi nelle sue strutture ha lasciato ricordi indelebili con un memorial con un triangolare di calcio dedicato al compianto rag. Luigi Samueli ed un triangolare di volley in memoria di Letizia Guglielmo, la giovane atleta scomparsa prematuramente.

“L’intento che il CUS ha voluto trasmettere è quello di valorizzare lo sport in ogni sua sfaccettatura, all’insegna dell’inclusione e del divertimento. La grande famiglia del CUS – ha dichiarato il Presidente Marcello Fiore – è pronta ad allargarsi, migliorando sempre di più l’esperienza all’interno del Campus Universitario”. 

A tal proposito, è stato presentato anche il nuovo sito www.cuscosenza.it dedicato alle iscrizioni direttamente online. Il tutto è stato rivisto con una grafica accattivante con aggiornamenti tempestivi su attività (come orari e costi) e notizie dal mondo dello sport. Le iscrizioni per l’anno sportivo 2021 – 2022 sono già aperte.

 

 

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia