A Fuscaldo l’inaugurazione della biblioteca “A. Folino”

Red

Il primo dicembre alle 9.30, nel plesso della scuola primaria della Marina, sarà inaugurata la biblioteca dedicata ad Arnoldo Folino, ex alunno della scuola di Fuscaldo deceduto in un incidente stradale. Si collegherà da remoto il presidente della fondazione Luigi Guccione per le vittime della strada, Giuseppe Guccione, da sempre impegnato sul piano internazionale per la cultura della sicurezza stradale e per aiutare le vittime di strada e i loro parenti. Saranno presenti il sindaco, Giacomo Middea, e l’assessore all’istruzione alla cultura Maria Luisa Santoro. Ospite speciale la madre di Arnoldo, Aurelia Folino, che ha donato alla scuola di Fuscaldo centinaia di libri che erano di suo figlio.

“E’ simbolico – dice la ds Anna Maria De Luca – ed emozionante inaugurare questa biblioteca che abbiamo traslato dal plesso della Secondaria, in considerazione della prossima chiusura per ristrutturazione. Arnoldo era un ragazzo di valore, un valore che continua a vivere oggi grazie alla cultura che sua madre offre ai nostri alunni con questa donazione di libri”.

Modererà l’incontro il giornalista Armando Nesi che ha regalato alla scuola alcuni suoi articoli pubblicati su varie riviste negli anni passati e che saranno usati per arredare gli ambienti. Emozionante sarà la presenza di Franco Morelli che quattro mesi fa ha perso suo figlio Serghej Antonio in un terribile incidente con il motorino, ad Amantea. A lui la scuola di Fuscaldo dedicherà un albero. Preziosa la presenza del dottor Vincenzo Cascini che da sempre dedica la sua vita alla crescita della comunità calabrese dal punto di vista della Salute e culturale.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia