Presunte molestie al liceo, ispettori sentono ragazza della denuncia

Red

I due ispettori ministeriali, che sono affiancati da un terzo ispettore calabrese, oggi hanno sentito la ragazza che ha presentato la denuncia formale contro il docente del liceo “Valentini-Majorana” che l’avrebbe molestata. Gli ispettori sono da ieri nel Cosentino e hanno già incontrato la preside dell’istituto, che ha prodotto una relazione sull’accaduto, e parlato anche con gli studenti che stanno occupando la scuola.

Oggi la vicenda è finita nelle interpellanze urgenti al Governo, su iniziativa dell’ex presidente della Camera Laura Boldrini e della collega deputata del PD Cecilia D’Elia. La risposta del Governo è arrivata tramite il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso, che è anche insegnante, che ha ribadito che gli ispettori stanno lavorando e che le azioni disciplinari colpiranno tutti quelli che sapevano e che hanno taciuto.

“Chi ha sbagliato deve pagare – ha detto Sasso – e se davvero c’è qualcuno, come temo ci sia, ma aspettiamo l’esito delle ispezioni, che ha usato violenze fisiche o verbali nei confronti degli studenti, vi assicuro che faremo in modo che venga cacciato per sempre dalle nostre scuole”.

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia