Il Cosenza vince ed è salvo

Anna Franchino


Il Cosenza vince con la Juve Stabia e centra la salvezza diretta grazie alla rete del cosentino Garritano nella sfida tra Chievo e Pescara e condanna Gli abruzzesi alla disputa dei play out. Un verdetto che sarà ufficializzato solo il 6 agosto quando la Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni si esprimerà nell’udienza relativa al ricorso del Trapani Calcio/ FIGC contro la penalizzazione di due punti seguita al tardivo pagamento degli emolumenti di febbraio. Due punti pesanti che, se riassegnati, andrebbero a modificare la classifica e cambiare le gerarchie, a 24 ore dall’inizio dei playout, in programma venerdì 7 agosto (sfida di andata) e venerdì 14 agosto (sfida di ritorno). Intanto la squadra di Occhiuzzi si gode questo miracolo sportivo maturato dopo la fase di lockdown con i lupi che nelle ultime cinque gare hanno centrato cinque vittorie pesantissime. Il successo contro le vespe è firmato da DS16 e La doppietta di Rivière. Caroselli, sfilate e cori per tutta la città per festeggiare una salvezza tanto sofferta ma tanto meritata.

COSENZA: Saracco; Capela, Idda, Legittimo; Casasola, Bruccini, Sciaudone, Bittante; Báez (24′ st Kone); Carretta (30′ pt Asencio), Rivière. A disposizione: Perina, Corsi, Lazaar, Broh, D’Orazio, Bahlouli, Schiavi, Machach, Monaco, Prezioso. All. Occhiuzzi.

JUVE STABIA: Provedel; Fazio, Tonucci (27′ st Germoni), Allievi; Ricci, Addae (10′ st Cisse), Calò, Mallamo; Canotto (33′ st Bifulco), Forte, Di Mariano (33′ st Rossi). A disposizione: Russo, Melara, Izco, Troest, Mastalli, Vitiello, Sartorio, Calvano. All. Caserta.

ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna (Tardino – Mastrodonato). IV UOMO: Giovanni Ayroldi di Molfetta.

MARCATORI: 17′ pt Sciaudone (C), 22′ pt (rig.) e 29′ st Rivière (C), 32′ pt Tonucci (JS).

 

 

Potrebbe interessarti anche:

©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati. Powered by Rubidia
©2023 TEN TV Teleuropa Network – Tutti i diritti riservati.
Powered by Rubidia